Category Archives: auguri

Buon 2016!

tempestaIl conto alla rovescia è già iniziato e siamo davvero agli sgoccioli del 2015. Tempo di bilanci e ricordi, di promesse e auguri, di speranza per una vita serena in una comunità sempre sorridente ed accogliente.

giannini e monastravitanza e galipò

porto

betaland

Porgo cordiali auguri agli amici di Nebrodivagando.

Grazie per la simpatia che mi accordate leggendomi.

Buon Anno e ad maiora.

Linda Liotta 

Nelle foto di Natale Arasi, l’attore Giancarlo Giannini e il dott. Salvatore Monastra; le prof.sse Rosetta Vitanza e Patrizia Galipò; litorale di San Gregorio e il costruendo porto; giocatori della Betaland… foto rappresentative dell’anno ‘vecchio’.

 

 

Un pensiero per Augurarvi Buon Natale

“Essere felici non è solo apprezzare il sorriso, ma anche riflettere sulla tristezza. Non è solo celebrare i successi, ma apprendere lezioni dai fallimenti. Essere felici è una conquista per coloro che sono in grado viaggiare dentro il proprio essere. È baciare i figli, coccolare i genitori. È aver la capacità di dire Ti amo”.

(Papa Francesco – sinodo della famiglia) IMG-20151213-WA0017

“L’umiltà di Dio”, presepe di Antonino Consiglio, in esposizione nella chiesetta di Porto Salvo in Capo d’Orlando.

La piccola Greta emoziona il pubblico del PalaFantozzi

Greta Cacciolo, nell’intervello lungo di Betaland Capo d’Orlando-Enel Brindisi, oggi pomeriggio ha cantato la canzone vincitrice dell’edizione 2015 dello Zecchino d’Oro.

“Le emozioni sono l’arcobaleno che colora il cielo dentro di noi; Sono nuvole, sono il sereno, sono il sale, il pepe di ciò che fai….. Se le cose nuove fanno un po’ paura, tira fuori la curiosità, Ogni giorno è davvero un’avventura Il domani ti sorprenderà!” dice la canzone.IMG_20151206_231155

Sarà stata una bella esperienza esibirsi in un contesto sportivo, luogo brulicante di emozioni per eccellenza!

Foto di Natale ArasiIMG_20151206_221314

 

Siamo tutti dei ‘Babbo Natale’. Gli Invisibili onlus

Messina – L’associazione ‘Gli Invisibili’ come ogni Natale ha un bel da fare per tanti bambini della città. Cristina Puglisi Rossitto, presidente della onlus, ha ricevuto già tante letterine indirizzate a Babbo Natale. Dice: “L’anno scorso consegnati circa 250 doni e quest’anno prevediamo un afflusso maggiore” e si appella alle mamme “Mamme controllate le camere dei vostri piccoli, fateci avere qualunque cosa, ne faremo buon uso. Abbiamo un grande sacco da riempire a Babbo Natale” – ed aggiunge “cerchiamo un novello Babbo Natale che sia disposto ad essere l’idolo di tutti i bambini che Domenica 20 dicembre dalle 16 alle 19 verranno a Piazza Cairoli per incontrarlo”.gli invisibili

Nella sede di via Giordano Bruno, alle spalle di Zara, Cristina Rossitto mi mostra la camera in cui si raccolgono giocattoli e letterine. Leggo la richiesta di Carlotta (in foto). La bambina ama la scienza e da qualche anno desidera un microscopio, e prevedendo che anche quest’anno potrebbe non arrivare fornisce a babbo natale una economica alternativa: valigetta da disegno.

Chiunque volesse aderire all’iniziativa si metta in contatto su Facebook con Cristina Puglisi Rossitto o scriva a me, linda.liotta@gmail.com

Raccogliamo anche letterine, quindi se conoscete bambini che potrebbero non ricevere i doni desiderati, inoltrateci le loro letterine.

IMG_20151203_081957

Paese che vai …Nutella che parli!

La Nutella, dopo aver personalizzato le proprie confezioni con i nomi di battesimo e messaggi vari, ha deciso di omaggiare i dialetti, mettendo a disposizione del pubblico tanti messaggi diversi che raccontano tutta l’Italia da Nord a Sud. Ha selezionato 135 divertenti espressioni dialettali disponibili dal 12 ottobre 2015. E per rendere ogni espressione comprensibile a tutti sarà possibile consultare un vero e proprio “Manuale Linguistico dell’Entusiasmo” e come immagine simbolo della copertina della regione Sicilia è stato scelto il castello di Milazzo. Il manuale, a firma dei linguisti italiani che hanno collaborato al progetto, racconta e spiega le origini e il significato di ciascuna delle 135 espressioni dialettali che accompagneranno la colazione degli italiani nelle prossime settimane ed è scaricabile dal sito internet di Nutella (http://www.nutella.com/it/it/nutelladialetti). NutellaLe nuove etichette applicabili ai vasetti di Nutella,

Read more… →

Non è un semplice convegno…

L’aula consiliare “Falcone e Borsellino” del comune di Capo d’Orlando ospiterà oggi, venerdì 9 maggio alle 15.30, il convegno dal titolo: “La mediazione civile e commerciale – Riflessioni dopo il decreto del fare”. Introdurranno i lavori il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Patti, l’Avv. Leone Elio Aquino e il Sindaco di Capo d’Orlando, Enzo Sindoni che consegnerà un riconoscimento al dottor Mario Liotta per i 34 anni di attività notarile svolta a Capo d’Orlando, precisamente dal settembre 1979 al dicembre 2013. 

Read more… →

Rosso e grigio

Sono tulipani rossi su nastri grigi e chi li osserva stabilisce quale sia il colore prevalente. Perchè sono gli occhi che guardano che vedono, le orecchie che ascoltano che sentono; la realtà di ciò che appare non è assoluta, ma subordinata all’animo rosso e grigioche la vive. Si potrebbe osservare solo il fondo nero… l’osservazione è soggettiva.

Read more… →

Primi giorni di Primavera

I primi giorni di Primavera non sono ancora Primavera. E’ solo la prosecuzione dell’inverno.

Giorni appesantiti di freddo e pensieri.Image_035

Giorni di passaggio, intermezzi, parentesi che presto lasceranno il posto al tepore della stagione dei fiori e degli amori.

Giorni carichi di promesse. Giorni d’attesa. Giorni in cui senti tutta la stanchezza dell’inverno e aneli al sole estivo che scalda e protegge.

Buona Primavera amici.