Al tempo di internet, non c’è professione che non si avvalga del supporto della rete per meglio svolgere la propria attività. Si è potuto esperimentare che la divulgazione delle informazioni tramite siti web, social network, giornali on line permette una rapida ed incisiva comunicazione. Da ciò scaturisce la quasi “necessità” di ogni imprenditore, sia esso un professionista o un commerciante, di aprire una finestra sulla rete per promuoversi. Questo stesso concetto è alla base, in ambito medico-sanitario, delle varie campagne di prevenzione. 
Nel caso del portale www.educazioneallasalute.net – per fare un esempio – che si occupava prevalentemente di sana e corretta alimentazione, è stato sufficiente aggiungere alcune rubriche per dare una più completa informazione specialistica. All’interno del portale, infatti, tramite la ricerca con filtri specifici, l’utente potrà trovare per ogni città o per settore medico il professionista da consultare.
Inoltre, alla rubrica “l’Esperto risponde” sono state aggiunte “l’Articolo del mese” e “Lo sapevi Che?” sezioni che vengono aggiornate in modo continuativo e costante per la continua informazione dell’utente.
http://www.educazioneallasalute.net/portaledellasalute/