Pink Project: Auguri di felicità ed invito alla solidarietà

Sarà Natale… nonostante tuttoAUGURI NATALE PINK

Mancano pochi giorni al Natale, il più stupefacente regalo della storia intera. Il dono occupa un posto centrale nella Festa delle Feste. Richard Bach diceva che “ogni regalo è un augurio di felicità”  ed è importante non perdere di vista questo significato, in un tempo che va veloce e diritto come una freccia, in un mondo in cui tutto è in rapida successione. Anche noi della Pink Project, ci muoviamo con impegno costante a supporto delle donne che vedono leso il proprio essere persona, donna, mamma, compagna, partner e verso i loro bambini e le loro bambine, perché possano vivere senza costrizioni e violenza alcuna. Sappiamo bene come sia difficile in questo periodo impegnarsi con sostegni economici, eppure nel corso di questo anno, abbiamo visto la sensibilità di molte donne e uomini, di aziende che con slancio hanno contribuito con donazioni di beni ed economiche, ciascuno secondo le proprie possibilità.

Abbiamo riscontrato consapevolezza sull’ampiezza e diffusione del fenomeno della violenza nei confronti delle donne, compresa quella in ambito familiare e della necessità di dover assicurare professionalità e luoghi dedicati per contrastarlo. Queste risposte di solidarietà hanno rafforzato la nostra convinzione che il Centro AntiViolenza e la Casa d’Accoglienza Pink Project debbano continuare il loro prezioso servizio e che tutte le donne che vivono situazioni di violenza, possano avere un luogo in cui dar voce alla loro sofferenza e ricevere aiuto e sostegno anche per i loro figli.

Rivolgiamo un affettuoso ringraziamento a quanti e quante, con il proprio contributo ci hanno sostenute ed hanno partecipato alla realizzazione delle attività, prevalentemente erogate grazie al volontariato. Ringraziamo le amministrazioni comunali del territorio che rendono possibile una fattiva collaborazione, gli organi di informazione locale sempre disponibili a condividere le nostre iniziative aiutandoci nell’azione di sensibilizzazione e le associazioni che camminano al nostro fianco.

La gestione del CAV e della Casa d’Accoglienza Pink Project, se da una parte ci coinvolge in modo attivo per le numerose richieste di aiuto, dall’altra si scontra con la difficoltà di reperire sovvenzioni per  dare certezza di continuità ai servizi. Per tali ragioni chiediamo ai cittadini, alle cittadine, alle aziende del territorio di continuare a sostenerci. Sono tante le esigenze delle donne e dei bambini che assistiamo e purtroppo poche le risorse disponibili. Il vostro dono sarà per noi e per loro, augurio di felicità. Le donazioni possono riguardare beni, servizi, erogazioni economiche.

E’ inoltre aperta la campagna associativa 2016, per aderire all’associazione in qualità di soci sostenitori. Nell’auguraVi di essere felici, invitiamo quanti volessero contribuire a contattarci.  

Associazione Pink Project – Capo d’Orlando (ME) – 0941/054182 – info@pariopportunita.sicilia.it